Pagine

mercoledì 16 ottobre 2024

Strage di Ustica Estratti Commissione Luzzatti

:. - 46 - F) Considerazioni Conclusive 'In base alle analisi di cui sopra si possono fare le seguenti considerazioni: il volo si è svolto regolarmente fino al momento del- l' ultima risposta SSR; l'interruzione brusca della traiettoria radar, associa- ta al comportamento degli echi primari immediata mente successivi all 'ultima eco SSR, evidenzia la ra- pidità dell 'evento catastrofico; - è possibile ipotizzare l'esistenza di un oggetto con identificato che attraversa la zona dell' incidente ad alta velocità, a quota sconosciuta ed in tempi cor- rispondenti al nlomento dell' incidente stesso; - è da escludere una collisione dell'l-TIGI con detto oggetto. 11 fatto che un aeromobile in volo'livellato e stabi- lizzato subisca una "rottura" così subitanea e di ta- le proporzione non trova spiegazione nelle attuali conoscenze della scienza delle costruzioni aeronauti- che nè nella casistica degli incidenti. L'ipotesi della collisione in volo cade di fronte a queste due evidenze: 1) le tracce radar escludono che l'l-TIGI sia venuto in collisione con altro aeromobile; 2) lo stato dei cuscini, come già detto, non può giustificarsi con una collisione in volo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ustica la seconda "confessione" agenda Ferracuti capo comm. Italia Libia

In relazione a queste annotazioni di fine giugno 88, Ferracuti non riesce a fornire alcun contributo, ma formula soltanto delle ipotesi sull...