mercoledì 16 ottobre 2024
Strage di Ustica Estratti Commissione Luzzatti
:.
- 46 -
F) Considerazioni Conclusive
'In base alle analisi di cui sopra si possono fare le
seguenti considerazioni:
il volo si è svolto regolarmente fino al momento del-
l' ultima risposta SSR;
l'interruzione brusca della traiettoria radar, associa-
ta al comportamento degli echi primari immediata
mente successivi all 'ultima eco SSR, evidenzia la ra-
pidità dell 'evento catastrofico;
- è possibile ipotizzare l'esistenza di un oggetto con
identificato che attraversa la zona dell' incidente ad
alta velocità, a quota sconosciuta ed in tempi cor-
rispondenti al nlomento dell' incidente stesso;
- è da escludere una collisione dell'l-TIGI con detto
oggetto.
11 fatto che un aeromobile in volo'livellato e stabi-
lizzato subisca una "rottura" così subitanea e di ta-
le proporzione non trova spiegazione nelle attuali
conoscenze della scienza delle costruzioni aeronauti-
che nè nella casistica degli incidenti.
L'ipotesi della collisione in volo cade di fronte a
queste due evidenze:
1) le tracce radar escludono che l'l-TIGI sia venuto
in collisione con altro aeromobile;
2) lo stato dei cuscini, come già detto, non può
giustificarsi con una collisione in volo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ustica la seconda "confessione" agenda Ferracuti capo comm. Italia Libia
In relazione a queste annotazioni di fine giugno 88, Ferracuti non riesce a fornire alcun contributo, ma formula soltanto delle ipotesi sull...
-
E' per quello squarcio che io sono disperata per l'archiviazione del caso, per i rottami che il magistrato non ha mai potuto inda...
-
da 2.06.50 dichiarazione generale Tascio
-
Non è propriamente vero che io come altri e altre abbiamo creduto a Ciancarella io perchè lo amavo per tanti anni come un padre, loro per am...
Nessun commento:
Posta un commento