Pagine

giovedì 19 settembre 2024

27 giugno 1980 era quasi mezzanotte: nessuno di am italia sapeva

Canale 15 ore 19.52Z - Moro e Gari (21° SOC) Moro: sala operativa. Gari: ah, sono il capitano Gari, buonasera, chi è il capo controllore? Moro: Ballini. Gari: me lo passi per cortesia? Moro: aspetti un pò ... Gari: eh, ma deve essere urgente, è una cosa urgente… Moro: (verso l’interno: (inc.) è il capitano Gari del 21° SOC Gari) pausa - (varie voci di fondo inc.). Moro: pronto? Gari: pronto? Moro: e dunque il capitano Ballini attualmente sta impegnato là con la ronda. Gari: con chi? Moro: con la ronda, è impegnato, quindi dice che fra poco le telefona lui Gari: chi parla? Moro: eh? Va bene. Gari: chi sei? Moro: io? Gari: sì. Moro: (Sardegnolo) Gari: chi sei? Moro: (Sardo) Gari: ah, ciao, senti (Sardo). Moro: sì. Gari: mi devi fa’ una cortesia urgente, devi telefonare con la diretta Moro: sì Gari: alla torre di Punta Raisi. Moro: io devo telefonare urgente a Punta Raisi? Gari: sì, e deve chiedere se è atterrato, oppure se sanno qualcosa del … dell’Hotel Moro: dell’Itavia? Gari: eh, dell’Itavia, sì ò. Moro: e ancora non sanno niente a Palermo. Gari: non sanno niente? Moro: niente di niente. Gari: ho capito, senti (Sardo) Moro: sicuramente è sceso. 215 Gari: se sapete qualcosa mi telefoni qui su questa linea. Moro: sì, sì, va bene. Gari: ciao. Canale 15 ore 21.54Z: (Moro) tenente Giordano e (X) capitano Gari. Moro: (verso l’int.: c’è il tè) … Pronto? Gari: chi è? Moro: tenente Giordano. Gari: tenente Giordano? Moro: eh? Gari: sono il capitano Gari, senta s’è saputo niente di quell’Itavia? Moro: no, non abbiamo sa... Gari: eh? Moro: un attimo, eh Gari: pronto?... Pronto, mi sente? Moro: pronto? Gari: pronto? Moro: eh, negativo ancora Gari: non sapete niente? Moro: non sappiamo niente di preciso. Gari: niente! Moro: questo qua, cioè sappiamo solo che era partito regolarmente da Ciampino da Roma. Gari: ho capito, a Palermo non è arrivato? Moro: come? Gari: a Palermo non è arrivato? Moro: no, no. Gari: vabbuò. Moro: vabbuò.

Nessun commento:

Posta un commento

Fosforo in gamba passeggera dc9 è nei flares Nato della guerra elettronica

I MEDICI RINVENNERO NELLA GAMBA DI UNA VITTIMA UN GROSSO FRAMMENTO DEL CARRELLO DELL'AEREO. ...