Pagine

lunedì 9 settembre 2024

La posizione di Laura Picchi (post aggiornato 9 settembre 2024)

Chi mi conosce lo sa. Ho sempre cercato la verità a 360 gradi, ma è di tutta evidenza che sono ben lontana dal trovarla. Una deve accettare o i suoi limiti o che la verità sia rubata forse per sempre. Chi mi conosce lo sa che non ho nessuna intenzione di discutere una tesi su Ustica che confermi il mistero, come dovrei fare con i dati che ho disponibili oggi. Chi mi conosce lo sa che non posso pagare richieste di risarcimenti per sostenere una tesi che oggi non posso provare. Ho tolto da mediafire libro e tesi perchè la verità potrebbe essere una che se anche mi danno le prove documentali dovrei dire per me questa o quella persona era ed è incredibile , non ci credo, che abbia ucciso 81 persone. Chi mi conosce sa che non accuserei mai persone se c'è anche il dubbio, se non la certezza non sono stati a fare la strage. Il mio senso dello stato di diritto oltre ogni ragionevole dubbio che guida il giudice, ho sempre voluto che guidi anche me come apprendista storico. Ero il 14 agosto attaccata all'ossigeno ancora, quando mi hanno detto che il mio stomaco sanguina per gastrite erosiva. Io a Ustica ho dato la mia salute, 15 anni di vita e il futuro. Ora mi devo riprendere. Io faccio gli auguri a chi ritiene di avere su questa vicenda la verità in tasca, beati loro, miseria! Io portero' alla discussione di storia contemporanea una tesi se me l'accettano da piazza fontana a omicidio moro. Sempre d'interesse, con piu' punti luce e senza il rischio concreto di accusare innocenti. A Ustica ci sono padri con le vite devastate o stroncate senza oggi un perchè e un come, come quelle delle mogli e dei figlioli. A Ustica c'è gente ancora oggi con il fucile puntato dal proprio governo e servizi, a Ustica si gioco su piu' tavoli mischiando vero e falso, apparenza e realtà dei fatti, ignoranza tecnica sui missili, sulla difesa aerea, sul traffico aereo e sul pilotaggio e malafede di chi ha il sapere tecnico e professionale militare aeronautica di pilota e radarista. Poi lo dico sempre, ci sono le 81 vittime, bambini,neonati, uomini e donne che volevano solo atterrare a Palermo. Io sto con loro. Laura Picchi

Nessun commento:

Posta un commento

prowler americano era per la guerra elettronica ed in esercitazione sera strage di Ustica

Quel fatidico giorno, la portaerei americana in navigazione un centinaio di chilometri a sud di Trapani era impegnata in un’esercitazione no...